ATTIVITA'

L&L è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti eolici, mini-eolici e idroelettrici “chiavi in mano”.

Operiamo sviluppando i progetti internamente ovvero ricercando sul territorio stesso progetti che abbiano la licenza e le autorizzazioni per la reale fattibilità.

Grazie all'esperienza dei nostri manager, siamo in grado di sfruttare al meglio le fonti di energia rinnovabile realizzando impianti particolarmente performanti e garantendo un basso impatto ambientale, operando a partire da un’analisi specifica per ogni sito che valuti la fattibilità del progetto e il suo rendimento futuro.

L&L è sinonimo di professionalità, competenza, innovazione e solidità in tre tipologie di impianti:

FASI DI PROCESSO

PRE-FATTIBILITÀ

L'analisi di pre-fattibilità è il passaggio fondamentale per verificare che la produzione attesa e i costi di costruzione dell’impianto siano tali da garantire un ritorno dell’investimento interessante. Soltanto se il risultato è positivo si prosegue con il processo.

DUE DILIGENCE

La due diligence viene effettuata da Ufficio Legale e Ufficio Tecnico esterni, coordinati da L&L.

ACQUISTO DELLE LICENZE E DEI TERRENI

L’esito positivo della due diligence porta all’acquisto delle licenze dei terreni; si concretizzano quindi appalti e subappalti ai fornitori per la costruzione dell’impianto.

SUPERVISIONE CONTINUA

La scelta della giusta tecnologia in funzione dello specifico sito analizzato, le relazioni che si hanno sul territorio interessato e l’analisi delle criticità fanno certamente parte della fase più delicata di tutto l’intero processo.

PROJECT FINANCE

L&L svolge l’importante ruolo di General Contractor occupandosi di coordinare tutti i subappaltatori, garantendo al committente il risultato atteso.

project-finance

Il ruolo di L&L è fondamentale al fine di rispettare le tempistiche autorizzative e realizzative degli impianti, anche al fine di ottenere il massimo beneficio dagli incentivi.

Una volta che l’impianto è stato allacciato alla rete si avvia la pratica con l’Ufficio Dogane per la richiesta di licenza di officina elettrica e al GSE per l’ottenimento dell’incentivo e la firma della convenzione.
Grazie alle proprie competenze ed esperienze nel settore, L&L è in grado di scegliere l’impianto e costruirlo secondo tutte le caratteristiche previste dalle licenze, effettuando poi tutti i collaudi necessari.

Il processo si chiude con la richiesta dell’ incentivo e la firma della convenzione con il GSE.