25 Maggio 2022 Educazione
Altro che fotocopie e caffè. Le ragazze e i ragazzi del Liceo Scientificio Canossa di Brescia hanno partecipato al nostro progetto PCTO mettendosi in gioco con impegno e curiosità.
Coinvolti nelle tre diverse aree aziendali - sviluppo, costruzione e operation - i ragazzi si sono cimentati nella redazione di piani di sviluppo di un impianto eolico e uno a biometano avanzato, bilanci di previsioni, report e presentazioni.
Dalle loro parole emerge chiaro senso profondo di ciò che hanno vissuto: "Per noi è stato un onore partecipare a questa esperienza. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere persone competenti che sono riuscite a infonderci la loro passione e le loro conoscenze che riteniamo essere sempre più fondamentali per il nostro futuro.
Al giorno d’oggi riteniamo che nella nostra società ci siano ancora delle profonde lacune e mancanze nella conoscenza delle rinnovabili e questa azienda è l’esempio perfetto di chi sta investendo tutto per cambiare la società e salvare il pianeta. Grazie mille a tutti".
Grazie a Giulia, Anna, Nicola, Marco, Pietro e Luca per questa bellissima strada fatta insieme.
Ringraziamo tutti i colleghi di L&L che con il loro prezioso contributo hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto. L&L ha colto la sfida lanciata dal PCTO e ha costruito un percorso a misura di giovane che non si ferma qui ma che ci vedrà ancora attivi nel prossimo anno scolastico.