Newsroom

Entra nel mondo di L&L

È online il nuovo company profile, documento nel quale raccontiamo i nostri valori e il nostro impegno per sostenere la crescita di una società basata sulla generazione di energia da fonti rinnovabili e sui principi della circolarità.

Il nuovo company profile aziendale si apre con una citazione che ci incoraggia a osservare la realtà che ci circonda da prospettive sempre diverse.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi
Marcel Proust

La sostenibilità rappresenta oggi un inevitabile paradigma di sviluppo che impone un profondo cambiamento rispetto ai modelli economici e sociali attualmente esistenti.

Serve dunque la capacità di innovare sistemi organizzativi e processi produttivi in grado di di realizzare il grande cambiamento che ci richiede la transizione ecologica.

La grande sfida tecnologica che ci attende, e su cui costantemente lavoriamo, è la mitigazione dell’impatto ambientale delle nostre attività, avendo come punti fermi l’uso intelligente delle risorse, l'attenzione alle comunità dei territori e il miglioramento dell’efficienza funzionale e produttiva dei nostri impianti di energia rinnovabile.

Da questi presupposti nasce la creatività del nuovo company profile che richiama ai principi della circolarità, all'idea di un sistema efficiente e sostenibile capace di prendersi cura delle relazioni con le persone e l’ambiente che ci circonda.

Con cura, e in piena coerenza con il nostro logo, sono stati scelti i colori del company profile, il blu e il verde. Il blu è stato pensato per evocare non solo le forze naturali ma anche un senso di professionalità, stabilità e affidabilità. Il verde, associato a madre natura, simboleggia per L&L la crescita, la rigenerazione, l'armonia e la vitalità.