Viris Maserati presenta il nuovo team

Saranno 19 i corridori che quest’anno indosseranno il logo L&L sulla divisa. Parliamo della Viris Maserati Sisal L&L, la squadra che L&L ha scelto di sponsorizzare da questa stagione ciclistica. E Imerio Lucchini di L&L ne va particolarmente fiero: a correre con la maglia della Viris Maserati c’è anche il figlio Andrea, classe 1998.

Ecco il comunicato stampa ufficiale, con il team e lo staff. E noi facciamo un in bocca al lupo ai giovani corridori.

VIGEVANO, 10 febbraio 2017

La formazione lombarda è stata presentata presso Milano Cycling, nel primo Trek Store italiano, recentemente inaugurato in via Tagiura a Milano. L’organico è composto da 19 corridori, otto confermati e undici acquisti. Oltre alla bella novità del marchio L&L sulle divise della squadra sono stati svelati i programmi della stagione 2017, che prenderà  il via alla Coppa San Geo il 25 febbraio.
“La collaborazione con la Trek Segafredo è un valore aggiunto e un’importante viatico per la Viris Maserati– spiega il presidente  Giulio Maserati-. L’obiettivo è quello di portare nella massima categoria i nostri giovani migliori e siamo orgogliosi di ospitare in questa presentazione il team manager Luca Guercilena e Ivan Basso. E se siamo qui alla Trek, in questa sede così prestigiosa lo dobbiamo proprio a Guercilena e Basso. Poi Ivan sarà inoltre l’osservatore del nostro team per tutta la stagione, e questo naturalmente ci rende orgogliosi”.

Ed eccoci alla rosa degli atleti. In questa stagione la Viris Maserati punta a cogliere successi importanti. Molta fiducia attorno i velocisti Moschetti, Damiano e Imerio Cima, mentre per le gare in salita il toscano Natali e il russo Vlasov saranno gli uomini su cui puntare.
Tra le new entry della squadra, Alexander Konychev, 18 anni, figlio dell’ex professionista Dmitri, Dima per tutti, uno dei più grandi talenti del ciclismo mondiale, che sbarcò in Italia nell’inverno 1988 con l’Alfa Lum di Primo Franchini e Beppe Martinelli. Attualmente è il direttore sportivo della russa Katusha Alpecin.

 

STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO
Presidenti:Giulio Maserati e Roberto Ronchi.
Team Manager: Leonardo Pirro
Direttori sportivi: Matteo Provini, Alberto Cappelletti, Benito Peraro,
Ernesto Bassi, Flavio Mocchetti
Segretario: Lorenzo Ballabeni
Meccanico: Giovanni Alaia
Massaggiatore: Cristiano Speroni
Responsabile mezzi e logistica: Bruno Nese

TEAM 2017
CONFERMATI: Matteo MOSCHETTI (1996), Alberto AMICI (1993), Alexander VLASOV (1996, Russia), Imerio CIMA (1997), Damiano CIMA (1993), Jalel DURANTI (1994), Luca RAGGIO (1995), Mario SARTORE (1995)

NUOVI
Giacomo GARAVAGLIA (1996), Alexander KONYCHEV (1998), Andrea LUCCHINI (1998), Matteo NATALI (1994), Luca MUFFOLINI (1992), Filippo BERTONE (1997), Davide DONESANA (1995), Carlo FRANCO (1995), Marco MURGANO (1998), Samuele RIVI (1998), Samuele ZAMBELLI (1998)