I nostri valori

La persona al centro

La persona è al centro del nostro agire. Siamo convinti che ogni risultato sia la sintesi di un lavoro di squadra, un incrocio di obiettivi comuniaspirazionipunti di vista diversicompetenze individuali che si esprimono e si proiettano su un percorso condiviso e nelle attività che svolgiamo insieme, in ogni progetto. 

L&L riconosce il valore delle risorse umane, promuove e persegue il rispetto della loro autonomia e l’importanza della loro partecipazione, a più livelli, nelle dinamiche e nei processi aziendali.

Il lavoro è orientato a favorire la crescita professionale di ogni collaboratore: le capacità di una risorsa si prestano a servizio di tutti, dell’intera organizzazione, ed entrano in relazione e in scambio con le abilità e gli obiettivi personali di ciascuno.

Difendiamo ciò che ci circonda

Come azienda ci siamo assunti una responsabilità molto chiara, che è base e bussola di ogni nostra scelta: difendere il pianeta, tutelare ciò che ci circonda, le persone, le comunità e i territori. Entità vive, plurali, fisiche e geografiche, con le quali interagiamo quotidianamente e delle quali facciamo parte. L&L ha consapevolezza del proprio ruolo, dell’importanza e dell’incidenza delle attività del Gruppo sulla trasformazione economica e sociale e sulla qualità della vita del territorio. La salvaguardia dell’ambiente è la nostra priorità e lo strumento che abbiamo scelto per contribuire allo sviluppo sostenibile e alla costruzione di modelli di circolarità virtuosi. Realizziamo opere a basso impatto ambientale, armonizzando ogni progetto con il contesto in cui verrà sviluppato e nel quale sarà inserito. Sono questi gli elementi essenziali che fanno di L&L e delle sue controllate un Gruppo affidabile e responsabile.

Trasparenti significa efficienti

Alla radice delle relazioni che instauriamo, all’interno e all’esterno dell’azienda, poniamo sempre il concetto di trasparenza. In L&L assicuriamo un dialogo continuo con gli interlocutori, pubblici e privati: scambiamo informazioni in modo chiaro e completo, nella consapevolezza che la condivisione di sapere, di obiettivi e risultati è fondamentale per massimizzare il valore e ridurre i rischi d’impresa. 

Svolgiamo il nostro lavoro con responsabilità, equità, correttezza e buona fede, rispettando i principi del codice etico che abbiamo adottato e le normative nazionali e internazionali.

LA CULTURA DELLA QUALITÀ PER UN’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Per assicurare a partner, collaboratori e fornitori il massimo delle performance, sottoponiamo ogni nostro passaggio produttivo a severi controlli di qualità. Un monitoraggio attento e costante che ci permette di raggiungere standard produttivi elevati, una solida continuità nella fornitura di servizi e una gestione rapida e risolutiva delle problematiche. Mettiamo in pratica modelli di business responsabile, in grado di creare valore sia per l’ambiente sia per gli investitori. 

La grande sfida tecnologica che ci attende, e su cui costantemente lavoriamo, è la mitigazione dell’impatto ambientale delle nostre attività, avendo come punti fermi l’uso intelligente delle risorse e il miglioramento dell’efficienza funzionale e produttiva degli impianti.