L&L per l’educazione

Guardando al futuro con gli occhi delle nuove generazioni

Fin dalla sua costituzione, L&L si è impegnata a promuovere nelle scuole la conoscenza delle energie rinnovabili ricavate dalle risorse naturali proponendo progetti e visite didattiche per gli studenti e le studentesse di ogni ordine e grado.

Tra le nostri priorità aziendali c’è anche quella di accompagnare i giovani verso una più profonda comprensione di ciò che li circonda e mostrare loro la strada possibile per costruire un mondo più verde e più pulito, partendo proprio dal valore dell’energia come bene comune, risorsa preziosa per lo sviluppo economico ed umano del pianeta.

Con il progetto “Energie in movimento” offriamo agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado l’occasione di visitare i nostri impianti presenti sul territorio italiano e di osservare da vicino i processi e le tecnologie che permettono di trasformare le risorse naturali (vento, acqua, reflui zootecnici) in energia elettrica e biocarburante (biometano).

I progetti saranno realizzati In stretta collaborazione con dirigenti e insegnanti, e in linea con le esigenze didattiche e gli obiettivi dichiarati nei PTOF, per offrire alle classi coinvolte un’esperienza unica ricca di nuovi stimoli ed emozioni.

Guarda la cartina per scoprire se uno dei nostri impianti di energia rinnovabile è vicino alla tua scuola o al tuo comune.

SCUOLA-LAVORO IN L&L,
UN PONTE PER UN FUTURO SOSTENIBILE

In L&L promuoviamo attività di alternanza scuola-lavoro per aiutare i ragazzi a compiere i primi passi nel mondo dell’industria, integrando la formazione appresa durante il percorso scolastico con l’acquisizione di competenze più pratiche.

I nostri programmi, realizzati in co-progettazione con gli Istituti d’Istruzione Superiore, guidano gli studenti alla scoperta del settore delle energie rinnovabili e delle nuove skills necessarie per la transizione ecologica.

Gli studenti verranno accolti nella nostra sede direzionale di Brescia e avranno l’occasione di visitare i nostri impianti di produzione di energia alternativa.

L’esperienza sul campo costituisce per gli studenti una vera opportunità di crescita personale e di valorizzazione dei propri interessi che li accompagnerà verso scelte di studio e di carriera professionale più autonome e consapevoli.

progetto "energia in movimento"

Visite scolastiche agli impianti eolici

Laboratori didattici sulle energie rinnovabili