Newsroom

L&L spinge sul biometano agricolo, al via l’operazione con UniCredit e SACE

Il finaziamento contribuirà alla realizzazione e alla gestione di quattro impianti da 300Sm3/h ciascuno e di due stazioni di rifornimento per il gas.

Il sostegno allo sviluppo del biometano da parte del Governo, e di soggetti privati come UniCredit, Sace e Green Arrow Capital, è un’ulteriore conferma della bontà del percorso intrapreso da L&L.

Un percorso di economia circolare e innovazione tecnologica nato solo pochi anni fa, e che ci vede oggi tra i principali player attivi nella transizione ecologica. Non solo biocarburante per il trasporto pesante e una propria rete di distribuzione, ma anche energia e fertilizzanti naturali e sostenibili.

Il contributo del biometano avanzato, prodotto con il solo utilizzo di matrici agricole a filiera corta,  è decisivo per le strategie ambientali a livello europeo, per la messa in atto delle indicazioni del “Farm to Fork”  ma, soprattutto, per l’attuazione degli obiettivi del Next Generation EU (PNRR). 

Per saperne di più scarica il comunicato stampa.

https://www.lazzarilucchini.com/wp-content/uploads/2021/10/25.10.2021_CS_UniCredit_project-financing-garantito-Sace_GAC-e-LL-DEFcongiunto-con-loghi.pdf