Newsroom

22 aprile: Giornata mondiale della Terra

Il nostro impegno per salvaguardare il pianeta è ogni giorno, nell'utilizzo sostenbile ed efficiente delle risorse naturali per produrre energia pulita e rinnovabile.

L’Earth Day, Giornata mondiale della Terra, è la più grande manifestazione dedicata alla salvaguardia del nostro pianeta e coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Istituita negli Stati Uniti il 22 aprile del 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali, l’Earth Day è oggi un appuntamento imprescindibile per promuovere e diffondere stili di vita e azioni più sostenibili per noi e l’ambiente.

Il nostro impegno per proteggere i territori in cui operiamo e i loro ecosistemi è parte integrante del nostro agire. La nostra strategia d’impresa è orientata allo sviluppo sostenibile ed è coerente con il processo di transizione del sistema energetico. 

Ogni nostro impianto è progettato per ottenere il massimo rendimento energetico e il minor impatto ambientale.

Con le ultime nuove turbine eoliche – Ansi Vulganello, Ascoli, Avigliamo, Foggia, Candela – saremo in grado di evitare ogni anno l'emissione in atmosfera di 12.700 tonnellate di CO2 e di assicurare 16.600.000 Kwh di energia green.

Un altro tassello importante a favore della decarbonizzazione e dell’indipendenza energetica che solo una forte crescita delle fonti rinnovabili può garantire.

https://www.earthday.it/